Resnostra Internet Hotel&Resort
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Resnostra Internet Hotel&Resort

since 2001, made to be our!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Oggi è morta la democrazia

Andare in basso 
+11
Dott. Stranamore
Cicatriz
goldenshoes
sirion
MichaelScofield
Iacopo ortis
NoLiMiZ
birrascadente
kripstak
miofibrilla
thinkdark
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Dott. Stranamore

Dott. Stranamore


Numero di messaggi : 393
Età : 38
Data d'iscrizione : 31.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 4:15 am

ho le mani che vorrebbero scrivere ma almeno fino a domenica sera sono bloccato...non abbandonate sto discorso...per adesso faccio mie le parole dell'amministratore di condominio:

la democrazia non è affatto morta.

la democrazia ha deciso che i suoi rappresentanti in parlamento, oggi, sono questi,
così come 2 anni fa furono no-global e transessuali.
Torna in alto Andare in basso
miofibrilla

miofibrilla


Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 9:38 am

Dott. Stranamore ha scritto:
ho le mani che vorrebbero scrivere ma almeno fino a domenica sera sono bloccato...non abbandonate sto discorso...per adesso faccio mie le parole dell'amministratore di condominio:

la democrazia non è affatto morta.

la democrazia ha deciso che i suoi rappresentanti in parlamento, oggi, sono questi,
così come 2 anni fa furono no-global e transessuali.

Mi sembra eccessivo parlare di governo in mano a no global e transessuali, non era proprio così...come è eccessivo dire che il governo attuale sia sotto scacco della LEGA.
Come al solito non c'è il senso della misura!!!

elephant
Torna in alto Andare in basso
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 12:19 pm

Sull'argomento di questa discussione (paro-paro) hanno dedicato un'intera puntata di Matrix, ieri sera.
Sulla "morte della democrazia" concordavano sia personaggi della ex-destra che personaggi della ex-sinistra... peccato che poche persone fin'ora intervenute nella discussione in questo topic, aldilà del loro credo politico abbiano colto tale importante aspetto delle ultime elezioni.
Citazione presa dal dibattito in trasmissione: "Dalla nascita della Repubblica è la prima volta che in parlamento non ci siano tutte le parti storiche del pensiero politico italiano. E' tale fatto desta non poche preoccupazioni"....
Torna in alto Andare in basso
esquela

esquela


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 10:51 am

NoLiMiZ ha scritto:
basta poco.
basta non credere ai giornali che parlano male di berlusconi,
basta non credere ai video dietro i quali perdete tanto tempo,
basta capire che il miglior direttore d'azienda che ci sia
possa dirigire al memglio l'azienda-stato Italia;
bastano queste piccole cose
per trasformare la vostra amarezza in gioia,
per trasformare i vostri ignoranti in saggi che hanno fatto la scelta giusta.
cioè dobbiamo chiudere gli occhi e far finta, andare a fiducia. oppure fare come fanno certe persone che votano quello perchè "mi sta simpatico" XD uno se si impegna riesce a convincersi anche che prendere un tir in fronte fa bene alla salute, ma il fatto che sia convinto anche quando è a 2cm dal naso non esclude k morirà nell'impatto. prendete i kamikaze loro sono convintissimi di guadagnarsi il paradiso facendosi saltare in aria. noi (e con noi intendo tutti noi) non abbiamo bisogno di auto convincerci, noi abbiamo bisogno di capire, di discernere, abbiamo bisogno di fatti e argomentazioni e gianvì, non di frasi scritte bene che sembrano contenere la vera essenza delle cose.

per quanto riguarda la domanda "la democrazia è morta?" io sono convinto di no. certo avere ancora come premier un uomo con mille processi alle spalle superati a suono di indennità e prescrizioni e presidente di un partito chiamato forza italia e come ministro dell'interno un uomo che vorrebbe la seccessione è alquanto bizzarro (e tremendo). ma nn si può discutere. la lega e il pdl hanno vinto democraticamente. la maggioranza ha scelto. ed ha poco senso prendersela con gli elettori.

se un partito x nn riesce a convincere allora non è colpa degli elettori. nn può pretendere che seguano la politica tramite giornali, tv, internet ecc. non può pretendere neanche che studino gli ultimi 20 anni di storia politica italiana per capire il percorso di nascita e sviluppo dei singoli politici e partiti. deve insistere, deve argomentare, deve essere coerente.
Torna in alto Andare in basso
Distepolo




Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 4:01 pm

Ascolto, leggo, osservo.
Io chino la testa.
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 4:45 pm

esquela ha scritto:

cioè dobbiamo chiudere gli occhi e far finta, andare a fiducia. oppure fare come fanno certe persone che votano quello perchè "mi sta simpatico" XD

no è l'esatto contrario, e te lo dico papale papale abbandonando il bel linguaggio:
molti si fanno chiudere gli occhi dall'informazione!
molti sono succubi di quello che vogliono vedere!
sono qeusti qui che hanno gli occhi chiusi,
ed è ora che li aprano (molti l'hanno fatto) per vedere direttamente in faccia
berlusconi e la loro vita materiale!
senza le "mediazioni" dei giornali!

perchè gran parte dei canali (l'editoria, la stampa, la tv) è alimentata da persone che odiano-invidiano berlusconi.

e qui rispondo all'osservazione "voto quello che mi sta simpatico":
giusto, nn si vota chi ti sta simpatico, e quindi, di riflesso, è sbagliato non votare chi ti sta antipatico!

l'antibelusconismo si fonda su un odio-invidia personale nei confronti di un uomo!
non è una ragionata contro-politica fatta di idee, osservazioni, programmi politici!


cmq ribadisco che la democrazia è straviva!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Distepolo




Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:00 pm

NoLiMiZ ha scritto:
molti sono succubi di quello che vogliono vedere!
Continui a ripeterlo.
Una domanda, allora: come si potrebbe vedere una cosa che non si vuole vedere? Riflettici, è meno stupida di quello che pensi.
E, ora, se sei arrivato ad una qualche risposta, ti chiedo che cosa ti spinge ad essere così generalista, che cosa ti spinge a credere che siano necessariamente gli altri a non vedere quello che tu, invece, vedi, per chissà quale magia e/o dote superiore. Tu ti aggrappi all'unto, gli altri lo respingono. Dunque?
Io preferisco chi non cerca di distruggere le altre persone (si veda il tanto vantato federalismo e/o la tanto vantata legge Bossi-Fini), chi non si arricchisce (si veda la legge Gasparri) e altre cosucce tanto, tanto carine. Io preferisco, positivamente, gente che include - negativamente, che non esclude.
A me sembra, potrei dire, che queste cose non le noti tu. Dunque?
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:04 pm

tu vedi in queste leggi delle cose che io nn vedo.
io vedo nell'indulto un disastro: assassini liberi (e che hanno ri-ucciso=)
tu vedi poveri uomini finalmente liberi...

vediamo cose diverse, chi dei 2 è daltonico?
le ultime elezioni politiche dimostrano che la maggioranza degli italiani vede come me...

ad ogni modo io ritengo che il modo in cui si vedono le cose
dipende dal proprio vissuto, e dalla capacità di saperlo ri-elaborare,
di confrontarlo con vissuti altrui.
ragion per cui ti invito a rispondere al topic "cosa voglio da distepolo".

intendo conoscerti meglio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Distepolo




Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:12 pm

NoLiMiZ ha scritto:
tu vedi in queste leggi delle cose che io nn vedo.
io vedo nell'indulto un disastro: assassini liberi (e che hanno ri-ucciso=)
tu vedi poveri uomini finalmente liberi...
Ho citato diverse leggi, fatte da Berlusconi. Tu hai citato l'indulto e hai anche ipotizzato il mio giudizio.
Scivolata, mio caro, questa è una scivolata.
Rigiro la domanda: chi dei due è daltonico? (E daltonico rispetto a chi? Rispetto a che cosa? Ma questo è un altro discorso...)
Torna in alto Andare in basso
Distepolo




Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:21 pm

Distepolo ha scritto:
fatte da Berlusconi.
Okay. Errore. Fatte dal precedente governo Berlusconi.
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:29 pm

la tua opinione sull'indulto è stata espressa tempo fa.
e poi il tuo punto di vista si intuisce, è cosi omologato ..
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:29 pm

ok ok basta OT, sto abusando di potere!
dopo tutto cosa volete, voto Silvio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Distepolo




Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:32 pm

NoLiMiZ ha scritto:
e poi il tuo punto di vista si intuisce, è cosi omologato ..
Errore.
Ricordi che discutevo anche con Vinima?
Omologato rispetto a chi? Per esempio, non è omologato alla maggioranza degli italiani. E nei mezzi di comunicazione (di massa) vedo esattamente il contrario di quello che vedi tu. Quindi, come vedi - se vedi, i tuoi discorsi sono così superficiali da poterli ribaltare con pochi sforzi. Su te stesso.
Torna in alto Andare in basso
Distepolo




Numero di messaggi : 34
Età : 36
Data d'iscrizione : 26.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 5:35 pm

E, per dovere di ragionamento, outsider omologato è un divertente ossimoro.
Torna in alto Andare in basso
esquela

esquela


Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 11:17 am

NoLiMiZ ha scritto:
molti si fanno chiudere gli occhi dall'informazione!
molti sono succubi di quello che vogliono vedere!
sono qeusti qui che hanno gli occhi chiusi,
ed è ora che li aprano (molti l'hanno fatto) per vedere direttamente in faccia
berlusconi e la loro vita materiale!
senza le "mediazioni" dei giornali!
scusami ma la tua affermazione è davvero "prepotente". chi ti dà il diritto di dire che siamo succubi di vedere quello che vogliamo vedere? dove sta scritto? e poi scusa è un discorso privo di argomentazioni. in base a cosa stabilisci quale testata giornalistica "ci prende in giro" e quale no? usi un tuo metro di giudizio. e ti assicuro che tutti gli altri fanno lo stesso. non ha senso logico dire che l atua visione delle cose è giusta, e non è tanto meno corretto. visto che chiedi sempre di "farti convincere" con argomentazioni, ti prego fa lo stesso anche tu invece di lasciare tuoi giudizi senza adeguate motivazioni. tu che dici di avere gli occhi aperti leggi giù e spiegami come la vedi

NoLiMiZ ha scritto:
tu vedi in queste leggi delle cose che io nn vedo.
io vedo nell'indulto un disastro: assassini liberi (e che hanno ri-ucciso=)
tu vedi poveri uomini finalmente liberi...
questa cosa l'ho scritta milioni di volte, ma mi sa che le risposte sono state zero. premetto che aborro l'indulto. ma sai che è stata una legge votata da tutti i partiti (DS, margherita, forza italia, an, udc ecc)? gli unici a votare contro sono stati l'italia dei valori e la lega. quindi caro cugino. nn vedere solo quello che vuoi vedere. questi sono fatti. tutte le leggi in materia giudiziaria del governo berlusconi esistono, sono fatti. e i vari processi in cui berlusconi è stato prosciolto grazie a queste leggi sono ancora fatti. non sono un invenzione mediatica. vatti a leggere gli atti e troverai scritto che il reato di cui era accusato non è più (magicamente!) contemplato dalla legge, oppure troverai scritto che non può essere indagato perchè coperto dell'impunità (anche questa comparsa magicamente) essendo una delle 5 cariche più alte dello stato. ma chissà perchè non troverai mai scritto che è innocente (ma questo lo si sa... oltre ai giornalista anche la magistratura è "comunista").
Torna in alto Andare in basso
Dott. Stranamore

Dott. Stranamore


Numero di messaggi : 393
Età : 38
Data d'iscrizione : 31.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 11:50 am

alemanno sindaco di roma.

dopo 15 anni si cambia anche nella capitale?

siamo proprio sicuri che la democrazia sia morta, oppure è resucitata?
Torna in alto Andare in basso
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 12:24 pm

Shocked Shocked Shocked (Parli della città odiata dal nord, il cui sindaco appartiene alla stessa coalizione del partito che non vuole più darle sovvenzioni statali?...di quel sindaco che appoggia coloro che inneggiano Roma ladrona?)

....Si si hai ragione Dott. Stranamore.

C'è un'unico partito che governa in tutta Italia senza una vera Destra ed una vera Sinistra che attenua, modera e controbbatte le decisioni prese dal Partito Unico:

Un efficente tavola rotonda (????) di decisioni prese da tutte le diverse parti (????) a confronto (????).

Per la prima volta dopo più di 50 anni di Repubblica abbiamo un governo democratico (????)
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 1:04 pm

i giornali che scrivono questo oggi, sono gli stessi che dicevano
1-la legge elettorale non permette governabilità (ma dooovvvee??)
2-berlusconi è un ladro che fa solo i suoi interessi (mi dispiace per gli invidiosi, ma fa anche quelli di milioni di persone, che l'hanno votato)
3-il pd ha solo 2 punti di svantaggio, berlusconi compra i sondaggi! (ridicolo!)
4-berlusconi controlla tutti i media (si basta vedere le iene e striscia la notizia..)
5-berlusconi
ha detto a biagi che si è messo in politica solo per pararsi il culo (e
secondo voi, berlusconi, il grande volpone, è andato di persona da
biagi a raccontare i fatti suoi? ihihihih)

6- i vari "casi" o "gialli" mediatici: pappalardi e bambini di gravina.
7- le mitizzazioni di falsi idoli, vedi CORONA.



-come ci si può ancora fidare di questi media?
-come poter basare le idee solo su chi tenta di distruggere la vita altrui per invidia? (senza proporre e costruire?)
-come poter votare un partito non per il programma e l'atteggiamento di governo che adotterà,
ma solo per impedire a berlusconi di diventare presidente? (e quindi per un odio personale?)



Non faccio della politica un caso di tifoseria come trapela dalle tue parole "anche FI ha votato l'indulto"!
LO SO! lo so che silvio non è santo, mai negato.
lo so che i partiti, i leader, i papi, sbagliano.

ma questo non è sufficiente per non votarlo.

Leggo la politica in base a quello che vedo coi miei occhi e che vivo ogni giorno,

Io nn mi fido dei media, mi fido delle mie percezioni e dei confronti diretti che ho con la vita,
con il lavoro, con la società,
nella quale mi dimeno, e questo lo sai perkè mi conosci, cugino!

Non sto chiuso nella mia bolla di sapone, creata ad arte da me stesso (con l'aiuto della famiglia, degli amici più cari), nella quale ci metto le cose che dico io
e attraverso la quale vedo le cose come dico io.
affronto la vita, mi prendo i cazzotti in faccia (e li meno pure)
e questo forum, che io stesso ho creato, non è altro che un altro strumento diretto per vivere, dare e prendere cazzotti!

Potrei fare molto di piu per vivere e capire la politica e la società.
Ma voi altri, con tutto il rispetto, cosa fate?
A parte sorbirvi le "mediazioni"?

ps: è per questo che vorrei capire distepolo che vita conduce:
e attraverso le esperienze (prima ancora dei titoli di studio, che pure contano) che si capisce il pensiero di un uomo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 1:09 pm

mi sono riletto:
il succo del discorso è che se "presumo" di avere uno sguardo piu ampio del vostro
è grazie alle mille molteplici esperienze di vita, lavoro, amore, interessi, sacrificio
che ho fatto nei miei miseri primi 24 anni di vita.
Esperienze che sono diventati strumenti per percepire e leggere la politica.

E' superbo da parte mia questo atteggiamento .p
erkè preclude il fatto che anche voi abbiate fatto quanto me o piu di me.
Esquela lo conosco da quando è nato, so quello che ha vissuto, e come vive oggi.
Thinkdark lo conosco poco.
Cicatriz e acidocainico un po di piu.
Distepolo solo a mala pena che faccia ha (l ho invitato a dirci chi è, ma è timido)

non so voi che conoscenza abbiate di me.
Esquela mi conosce bene, e può confermare che io non vivo, mi dimeno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 1:21 pm

thinkdark ha scritto:
Shocked Shocked Shocked (Parli della città odiata dal nord, il cui sindaco appartiene alla stessa coalizione del partito che non vuole più darle sovvenzioni statali?...di quel sindaco che appoggia coloro che inneggiano Roma ladrona?)

....Si si hai ragione Dott. Stranamore.

C'è un'unico partito che governa in tutta Italia senza una vera Destra ed una vera Sinistra che attenua, modera e controbbatte le decisioni prese dal Partito Unico:

Un efficente tavola rotonda (????) di decisioni prese da tutte le diverse parti (????) a confronto (????).

Per la prima volta dopo più di 50 anni di Repubblica abbiamo un governo democratico (????)


thinkdark, stiamo ripercorrendo la via che fu del Duce!
il senatur parla di fucili e di uomini (300mila)
aspettiamo il golpe da un momento all'altro...
la costituzione verrà bruciata, i diritti dell'uomo e del cittadino calpestati.

E quando i nostri cugini Europei cominceranno ad allarmarsi,
il regime sarà gia abbastanza forte da poter loro dichiarare guerra!

Subiremo bombardamenti aerei, fame e terrore.
Gli USA di Bush e McCane interveranno in appoggio al regime,
bloccheranno le scorte di petrolio all'europa
grazie a un accordo segreto di bush con BinLaden e Maḥmūd Aḥmadinejād,
che ci fornirà supporto nucleare!

E dall'oriente un nuova-vecchia forza ci aiuterà: PUTIN!
via terra e via mare!

signori, la democrazia è morta, il regime e la conquista arriveranno!
E SILVIO SARà IL RE DEL MONDO, con bush/mccane e putin!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
kripstak

kripstak


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 2:03 pm

Tu scherzi, ma non sei lontano dalla verità...
Io non credo che Berlusconi sia una persona democratica.

Non è democratico:

- usare il proprio potere politico per creare leggi che agevolino la propria classe sociale (cfr. legge Biagi.. con tutto il rispetto per Biagi, è una legge che va dritta dritta non dico dove ai lavoratori e soprattutto ai giovani);
- usare il proprio potere politico per avere guadagni dalle proprie aziende (vedi digitale terrestre: pare che stranamente Berlusconi avesse sostenuto con incentivi statali l'acquisto dei decoder senza essere a conoscenza del fatto che l'industria che li produceva fosse del fratello...poi vedi rete 4 che occupa ancora frequenze non sue..);
- usare il proprio potere politico per scappare dai processi (cfr. legge Cirami);
- dare pubblicamente dei "Coglioni" (parole sue) agli elettori della sinistra (4/4/2006);
- offendere deputati europei solo perchè gli avevano fatto presente alcune realtà incontestabili e gli avevano chiesto di esporre chiaramente la situazione politica italiana (cfr. Schulz, 2/7/2003);
- usare il proprio potere politico per rilevare aziende statali spacciandosi da salvatore della Patria (cfr. Alitalia, cordata italiana, figli e parenti... come sono generosi di famiglia..)

....

Se volete continuo.. ma so che è tempo perso...
Torna in alto Andare in basso
MichaelScofield

MichaelScofield


Numero di messaggi : 887
Età : 40
Località : lA fIeRa DeI sOgNi
Data d'iscrizione : 16.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 3:58 pm

Sono mille anni... che queste cose succedono kripstak..
non è solo berlusconi.. di esempi ce ne sono a bizzeffe...
Si sà...chi è al potere fa quello che meglio credere e meglio può..
Chiunque... anche io, te ...tutti lo faremmo... La differenza sta nel farlo solo esclusivamente per se stessi o pensare anche un pò agli altri...
Pensa a Enrico VIII .. aveva voglia di avere 2 mogli... bene... scissione... e fondazione di una nuova religione... di chi era l'interesse??? esclusivamente suo.. ha avuto il potere di farlo.. e lo ha fatto... La politica è uguale...
Berlusconi la usa per coprire le sue aziende, per difendersi dai processi... Bertinotti l'ha usata per 30 mila euro al mese, viaggi gratis, dai monaci tibetani... credi che abbia preso voli di linea?? No, voli charter, con tutta la famiglia + 30 di personale addetto alla vacanza... L'ho ha fatto Craxi, Andreotti, Cossiga..
Tutti sistemano i propri parenti... tutti fanno favori in cambio di altri... se tu fossi il sindaco del tuo paese... non faresti nulla di tutto ciò?? Magari saresti la più onesta possibile in "economia" ma credo che avendo il potere faresti in modo che a beneficiare in primis sarebbero i tuoi parenti e i tuoi conoscenti.. e poi anche gli altri... è naturale... questo modo di fare.. e non puoi negare che la sinistra sia tanto "buona" da non farlo...
Quindi se per una volta... osserviamo la politica rapportata alla nostra condizione attuale... potete fare il raffronto.. un paragone costruttivo..
Torna in alto Andare in basso
http://dyd84.spaces.live.com/default.aspx
MichaelScofield

MichaelScofield


Numero di messaggi : 887
Età : 40
Località : lA fIeRa DeI sOgNi
Data d'iscrizione : 16.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 4:00 pm

Ho cannato un "ho"... distraction... :-)
Torna in alto Andare in basso
http://dyd84.spaces.live.com/default.aspx
AcidoCainico

AcidoCainico


Numero di messaggi : 224
Età : 37
Località : Chieti
Data d'iscrizione : 05.04.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 6:29 pm

NoLiMiZ ha scritto:
mi sono riletto:
il succo del discorso è che se "presumo" di avere uno sguardo piu ampio del vostro
è grazie alle mille molteplici esperienze di vita, lavoro, amore, interessi, sacrificio
che ho fatto nei miei miseri primi 24 anni di vita.
Esperienze che sono diventati strumenti per percepire e leggere la politica.

E' superbo da parte mia questo atteggiamento .p
erkè preclude il fatto che anche voi abbiate fatto quanto me o piu di me.
Esquela lo conosco da quando è nato, so quello che ha vissuto, e come vive oggi.
Thinkdark lo conosco poco.
Cicatriz e acidocainico un po di piu.
Distepolo solo a mala pena che faccia ha (l ho invitato a dirci chi è, ma è timido)

non so voi che conoscenza abbiate di me.
Esquela mi conosce bene, e può confermare che io non vivo, mi dimeno!

Amico mio, da ciò che scrivi trapelano parole prepotenti.

Quindi, prima dici che grazie alle tue esperienze presumi di avere uno "sguardo" più ampio, poi ti giustifichi precludendo il fatto che "forse" anche "noi" abbiamo fatto quanto te o più di te.
Praticamente stai dicendo che TU hai capito un sacco di cose in 24 anni, mentre NOI forse siamo parassiti lamentosi che non pensano con la propria testa e abboccano alle notizie dei giornali, o che siamo di sinistra perchè va di moda.

Sai perchè non puoi dire queste cose?

Perchè non "ci" conosci. Perchè per quanto viviamo nello stesso paese e le voci corrono a massafr, tu non sai come sono fatto io, e non sai le mie esperienze passate presente e future.

Io a 24 anni non mi permetterei mai di criticare così un gruppo di persone che la pensano diversamente da me, mi fa piacere che credi fermamente in quello che dici e ti incoraggio a continuare così, però sinceramente non metterei mai sul piedistallo le mie esperienze personali screditando quelle altrui, sostenendo alla fine che "io voto giusto" grazie alle mie esperienze personali, al mio sacrificio, mentre gli altri in base alle loro esperienze non sono in grado di fare la scelta giusta.

La democrazia è morta, ma a quanto pare anche l'umiltà.
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 30, 2008 2:11 am

AcidoCainico ha scritto:
mi fa piacere che credi fermamente in quello che dici e ti incoraggio a continuare così


è questo il punto!
io nn sono affatto sicuro di me!
sono qui a confrontarmi con altri proprio per questo.
Questo forum nn è un mezzo di mia propaganda personale,
lo vivo come un diario al quale partecipano altri!
leggo altri e leggo me stesso, e mi conosco rapportandomi.
benvengano le persone che le pensano diversamente da me!
lo dico da sempre.

prova a cliccare sul profilo di un utente,
e a selezione VISUALIZZA TUTTI I POST DI QUESTO UTENTE.
ne esce fuori un libro personale che dice molto di ognuno di noi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Contenuto sponsorizzato





Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi è morta la democrazia
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» DEMOCRAZIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Resnostra Internet Hotel&Resort :: Super All Inclusive! :: Suite-
Vai verso: