Resnostra Internet Hotel&Resort
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Resnostra Internet Hotel&Resort

since 2001, made to be our!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Oggi è morta la democrazia

Andare in basso 
+11
Dott. Stranamore
Cicatriz
goldenshoes
sirion
MichaelScofield
Iacopo ortis
NoLiMiZ
birrascadente
kripstak
miofibrilla
thinkdark
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 10:52 pm

Condoglianze popolo italiano.
Oggi è ufficialmente morta la democrazia.

Siamo in un momento storico cruciale per l'Italia:
non ha vinto una coalizione, un pensiero, un ideologia politica,
condivisibile o meno ha vinto l'ignoranza.
Chi pensa che nella politica di un Paese democraditco sia normale l'alternarsi al potere delle principali correnti di pensiero politico, fa un grosso errore di fondo nel caso dell'Italia.
Stiamo assistendo come spettatori paganti e compiaciuti in prima fila ad un ormai irreversibile processo di trasformazione sociale e culturale del nostro paese.
Le sterili opposizioni politiche di quelle ridicole coalizioni di centro sinistra sono state solo inutili parentesi dinanzi all'avanzata dell'ignoranza, la nostra ignoranza.

La diversità di pensiero, il confronto, il dibattito è l'unico modo che ha l'individuo per poter ragionare, mettersi in discussione e migliorarsi.
E' su principi come la libertà di pensiero, di parola, di stampa, di opinione che si basa una democrazia.
E qui oggi sotto il nostro tacito assenso, dove esistono più tali libertà? A chi è in mano oggi ogni strumento di informazione? Dalla carta stampata alla tv? Ad un solo uomo.

Oggi è morta la Sinistra. Ma pensateci un attimo: ma dov'è realmente la destra? E del centro ormai non ci sono nemmeno le ceneri.

Il 10% degli italiani ha votato Lega Nord, il che significa che 2 dei loro clown che la stampa ci ridicolizza in tutto il mondo faranno parte del consiglio dei ministri: ragazzi! Dico... Roberto Calderoli sarà un nostro rappresentante al governo! (vogliamo scrivere pure un'altro della coalizione dei ridicoli tipo...ad esempio Ignazio La Russa ministro della Difesa?...d-IO che orrore).

Ora vi chiedo elettori felici e contenti del Sud (che nemmeno avete il coraggio di mostrarvi): cosa cavolo se ne fotteranno di voi, poveri studenti neolaureati, disoccupati, o lavoratori precari che non avete diritto nemmeno ad un giorno di malattia o ad un giorno di ferie, di voi poveri operai che respirate merda a 1000 km di distanza da loro (senza nemmeno più un rappresentante del sindacato in Parlamento),
... chi volete che vi ascolterà? Coloro che scrivono e inneggiano Roma Ladrona, Nerone era leghista, basta tasse a Roma!?

Ma che belli che siete, contenti e felici di esservi scavati la fossa con le vostre stesse mani! Di sicuro questi vi ascolteranno meno di chiunque altro.

La dilagazione di questo governo imprenditorialista è ormai fatta. Cosa vorrete trovare di diverso tra qualche anno che un incolmabile divario tra ricchi e poveri, da un governo capeggiato da un imprenditore corrotto.
All'estero ridono di noi, e badate non di Berlusconi...ma di noi italiani! Che figura di merda.

Ma tutto ciò è nulla rispetto alla cosa che mi fa più paura: l'incapacità di pensare, siamo incapaci di ragionare con la nostra testa. Ci basta una sua cazzata in sparata in tv, per urlare il suo nome. Siamo come dei drogati senza coscenza. Il nostro livello di cultura da studenti è sceso a livelli di un povero pastore nomade delle Ande.
E' stato questo l'obiettivo primario di Berlusconi. Noi siamo soltano automi manovrabili attraverso le coscie delle veline e le puntate del grande fratello per lui, nient'altro. Ci comanda con i mass-media. Se l'italia va a rotoli la notizia viene abbellita, perchè è lui che la plasma a suo piacimento. Non leggerete mai la notizia a caratteri cubitali "ITALIA AL 40° POSTO PER LA LIBERTA' DI STAMPA"....Non leggerete mai più la realtà, ma solo una sua proiezione.

E quando fra 5 anni decadrà il mandato di Napolitano, ed il "POPOLO DELLE LIBERTA'" (assurdo, anche con il nome del partito ci prende per il culo) rivincerà le elezioni, vedremo Fini Presidente del Consiglio, e Berlusconi Presidente della Repubblica...allora la Democrazia, che oggi è morta, avrà finalmente un altro nome... Dittatura!
Torna in alto Andare in basso
miofibrilla

miofibrilla


Numero di messaggi : 202
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 11:55 pm

Il tuo intervento è molto bello, coinvolgente, scritto col cuore, ma... (e tra un pò arrivo al punto)

Rifletto sempre quando mi giro attorno e quasi tutti i miei amici, conoscenti e colleghi di lavoro sono antiberlusconiani e "rossi" convinti o simpatizzanti.
Mi giro attorno e dico, ma dove sono quei milioni di italiani che hanno votato a destra 7 anni fa, dove sono quei milioni di italiani che hanno messo in difficltà il governo di sinistra dandogli una risicata vittoria 2 anni fa, dove sono quei milioni di italiani che hanno portato alla vittoria il governo di destra in questo 2008....
Analizzo il mio percorso politico, semmai ce ne fosse uno degno di essere menzionato in questo mio intervento, e... sai perchè, probabilmente, non sono anche io di sinistra? (ammesso che sia davvero di destra)...bene, per questo motivo:

Citazione :
Siamo in un momento storico cruciale per l'Italia:
non ha vinto una coalizione, un pensiero, un ideologia politica,
condivisibile o meno ha vinto l'ignoranza.

Ho riportato solo un breve stralcio del tuo intervento, basta e avanza per tracciare la morale del mio messaggio: non è in questo modo che si raggiunge il cuore e la stima delle persone.
E' una vita che sento gente di sinistra parlare in questo modo, ed è una vita che vorrei diventare di sinistra, ma ogni volta mi ritrovo qualcuno che con arroganza e superbia afferma che i pensiero di tanti milioni di persone siano semplice frutto dell'ignoranza.

E' probabile che il tuo discorso sia basato su solide convinzioni non solo personali, ma anche reali, ma questo non può lanciarti in dichiarazioni così forti.

PS vai a chiamare ignorante colui che ha votato LEGA NORD perchè ha subito la violenza carnale della figlia da un maledetto uscito dal carcere grazie all'indulto... non dico che sia giusto, chiedo solo che non sia chiamato IGNORANTE

PSS ok ok, adesso dirai che non hai chiamato ignoranti gli elettori, ma gli eletti... gli elettori, forse, saranno solo degli ingenui sbadatelli!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
kripstak

kripstak


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 1:59 pm

Sono d'accordo con entrambi,
comprendo l'amarezza di Think, la delusione e la sorpresa nel rendersi conto di essere in pochi e comprendo Miofibrilla.
Sono sconvolta anche io dal fatto che egli abbia vinto per la terza volta e che la sinistra sia fuori dal Governo, anche se penso che abbiano sbagliato a presentarsi divisi a queste elezioni in cui era quasi scontato un afflusso dei voti nelle due coalizioni principali.
Poi ci sono i furbetti che non hanno votato per protesta pensando di dar fastidio chissà a chi...
Fatto sta che la maggior parte di quei voti sarebbe andata a quei partiti che ora sono fuori dal Governo e che a me ora tocca subire un governo di destra, grazie anche alla protesta di quelli di sinistra...
Che poi, io non penso che Berlusconi sia di sinistra, ma non penso nemmeno che sia di destra. Io non so nemmeno se lui sa da che parte sta, anche perchè essendo uno e trino potrebbe essere ovunque. Il mio (forse) problema, è di non riuscire ad accettare l'idea che Berlusconi sia considerato un politico.
Penso che sia stato, a modo suo, un imprenditore sveglio, per non dire scaltro (vedere la questione rete4, tra le altre..), ma in politica, non riesco a vederlo proprio.
Per come la vedo io, lui è in politica perchè l'alternativa era la galera.
Poi non capisco e non mi capacito del voto forzista degli operai, delle famiglie economicamente più compromesse, dei pensionati, insomma, delle fasce sociali più in difficoltà in questo momento. E' vero che il Governo Prodi ha fatto stringere la cinghia a tutti noi, ma è vero anche che eravamo messi molto male con i conti pubblici e che i risultati si vedono a lungo termine.
Così è successo che Prodi sia stato accusato dei danni che ha provocato Berlusconi precedentemente e che quest'ultimo sarà ringraziato dei benefici che porterà la finanziaria del governo precedente.
Io non dico che il Governo Prodi sia stato il migliore possibile, dico solo che erano necessari determinati interventi e che ha preferito dire chiaramente come stavano le cose invece di prenderci in giro, ma, a quanto pare, ci sono molti italiani che preferiscono la seconda opzione.
Il Cavaliere, forte di ciò, ha reinterpretato i malumori della gente ed ha fatto delle loro speranze la sua bandiera...
Io oggi non oso pensare che fine faranno quelle speranze, e, soprattutto, che fine farà quella bandiera...
Torna in alto Andare in basso
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 2:12 pm

L'italia (sud compredo) ha scelto di essere rappresentata
da queste persone:

http://it.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=SL9eWMtnjVI

http://it.youtube.com/watch?v=6hY8f54wx1k

http://it.youtube.com/watch?v=6hY8f54wx1k

Quest'uomo sarà il mio rappresentante al governo:

https://www.youtube.com/watch?v=dkoTHYA4KFA

http://www.wikio.it/politica/politici/ignazio_la_russa?wfid=53216533


Forse non capite che il mio mon è uno sfogo di un elettore deluso: la mia è paura di andare in contro ad un partito unico, ad unica ideologia, senza destra ne centro ne sinistra!

La mia paura è che la terra che tanto amo, la mia Terra (la Calafrica come la chiamano loro) venga dimenticata da una "coalizione" che ha interessi altrove.... e che tutto vuole tranne che il nostro sviluppo!
Torna in alto Andare in basso
kripstak

kripstak


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 2:15 pm

thinkdark ha scritto:

Forse non capite che il mio mon è uno sfogo di un elettore deluso: la mia è paura di andare in contro ad un partito unico, ad unica ideologia, senza destra ne centro ne sinistra!

La mia paura è che la terra che tanto amo, la mia Terra (la Calafrica come la chiamano loro) venga dimenticata da una "coalizione" che ha interessi altrove.... e che tutto vuole tranne che il nostro sviluppo!

Ho paura anche io, te lo assicuro...
Torna in alto Andare in basso
birrascadente

birrascadente


Numero di messaggi : 236
Località : abbruzzi
Data d'iscrizione : 30.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 2:27 pm

http://it.youtube.com/watch?v=g_VfYTwetwc&feature=related
Torna in alto Andare in basso
http://www.smisuratamente.it
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:18 pm

basta poco.
basta non credere ai giornali che parlano male di berlusconi,
basta non credere ai video dietro i quali perdete tanto tempo,
basta capire che il miglior direttore d'azienda che ci sia
possa dirigire al memglio l'azienda-stato Italia;
bastano queste piccole cose
per trasformare la vostra amarezza in gioia,
per trasformare i vostri ignoranti in saggi che hanno fatto la scelta giusta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:26 pm

Si è vero!
...basta poco per capire che non hai letto i nostri post...
Torna in alto Andare in basso
kripstak

kripstak


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:26 pm

NoLiMiZ ha scritto:
basta poco.
basta non credere ai giornali che parlano male di berlusconi,
basta non credere ai video dietro i quali perdete tanto tempo,
basta capire che il miglior direttore d'azienda che ci sia
possa dirigire al memglio l'azienda-stato Italia;
bastano queste piccole cose
per trasformare la vostra amarezza in gioia,
per trasformare i vostri ignoranti in saggi che hanno fatto la scelta giusta.

Mi hai lasciata senza parole... e ti assicuro che è difficile... Suspect
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:34 pm

è sull'ultimo punto che sta il difficile:
nel momento in cui i vostri ignoranti diverranno saggi,
i saggi diverranno ignoranti...

e ammettere la propria ignoranza e i propri errori,
ammettere di essere stati presi in giro dalla stampa,
ammettere di essere persuasi di video di youtubea scapito del vostro istinto,
è quanto di più difficile si possa fare.

auguri e figli maschi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
kripstak

kripstak


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:36 pm

NoLiMiZ ha scritto:

ammettere di essere stati presi in giro dalla stampa,
ammettere di essere persuasi di video di youtubea scapito del vostro istinto,
è quanto di più difficile si possa fare.

auguri e figli maschi...

Altrettanto... lol!
Torna in alto Andare in basso
Iacopo ortis




Numero di messaggi : 58
Età : 36
Località : mazzafra
Data d'iscrizione : 29.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:47 pm

incompetenti a sinistra e ''padani''(ne vanno fieri di qst eh!) a destra....che vuoi di più dalla vita?
Torna in alto Andare in basso
MichaelScofield

MichaelScofield


Numero di messaggi : 887
Età : 40
Località : lA fIeRa DeI sOgNi
Data d'iscrizione : 16.04.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 4:58 pm

thinkdark ha scritto:
Condoglianze popolo italiano.
Oggi è ufficialmente morta la democrazia.

Siamo in un momento storico cruciale per l'Italia:
non ha vinto una coalizione, un pensiero, un ideologia politica,
condivisibile o meno ha vinto l'ignoranza.
Chi pensa che nella politica di un Paese democraditco sia normale l'alternarsi al potere delle principali correnti di pensiero politico, fa un grosso errore di fondo nel caso dell'Italia.
Stiamo assistendo come spettatori paganti e compiaciuti in prima fila ad un ormai irreversibile processo di trasformazione sociale e culturale del nostro paese.
Le sterili opposizioni politiche di quelle ridicole coalizioni di centro sinistra sono state solo inutili parentesi dinanzi all'avanzata dell'ignoranza, la nostra ignoranza.

La diversità di pensiero, il confronto, il dibattito è l'unico modo che ha l'individuo per poter ragionare, mettersi in discussione e migliorarsi.
E' su principi come la libertà di pensiero, di parola, di stampa, di opinione che si basa una democrazia.
E qui oggi sotto il nostro tacito assenso, dove esistono più tali libertà? A chi è in mano oggi ogni strumento di informazione? Dalla carta stampata alla tv? Ad un solo uomo.

Oggi è morta la Sinistra. Ma pensateci un attimo: ma dov'è realmente la destra? E del centro ormai non ci sono nemmeno le ceneri.

Il 10% degli italiani ha votato Lega Nord, il che significa che 2 dei loro clown che la stampa ci ridicolizza in tutto il mondo faranno parte del consiglio dei ministri: ragazzi! Dico... Roberto Calderoli sarà un nostro rappresentante al governo! (vogliamo scrivere pure un'altro della coalizione dei ridicoli tipo...ad esempio Ignazio La Russa ministro della Difesa?...d-IO che orrore).

Ora vi chiedo elettori felici e contenti del Sud (che nemmeno avete il coraggio di mostrarvi): cosa cavolo se ne fotteranno di voi, poveri studenti neolaureati, disoccupati, o lavoratori precari che non avete diritto nemmeno ad un giorno di malattia o ad un giorno di ferie, di voi poveri operai che respirate merda a 1000 km di distanza da loro (senza nemmeno più un rappresentante del sindacato in Parlamento),
... chi volete che vi ascolterà? Coloro che scrivono e inneggiano Roma Ladrona, Nerone era leghista, basta tasse a Roma!?

Ma che belli che siete, contenti e felici di esservi scavati la fossa con le vostre stesse mani! Di sicuro questi vi ascolteranno meno di chiunque altro.

La dilagazione di questo governo imprenditorialista è ormai fatta. Cosa vorrete trovare di diverso tra qualche anno che un incolmabile divario tra ricchi e poveri, da un governo capeggiato da un imprenditore corrotto.
All'estero ridono di noi, e badate non di Berlusconi...ma di noi italiani! Che figura di merda.

Ma tutto ciò è nulla rispetto alla cosa che mi fa più paura: l'incapacità di pensare, siamo incapaci di ragionare con la nostra testa. Ci basta una sua cazzata in sparata in tv, per urlare il suo nome. Siamo come dei drogati senza coscenza. Il nostro livello di cultura da studenti è sceso a livelli di un povero pastore nomade delle Ande.
E' stato questo l'obiettivo primario di Berlusconi. Noi siamo soltano automi manovrabili attraverso le coscie delle veline e le puntate del grande fratello per lui, nient'altro. Ci comanda con i mass-media. Se l'italia va a rotoli la notizia viene abbellita, perchè è lui che la plasma a suo piacimento. Non leggerete mai la notizia a caratteri cubitali "ITALIA AL 40° POSTO PER LA LIBERTA' DI STAMPA"....Non leggerete mai più la realtà, ma solo una sua proiezione.

E quando fra 5 anni decadrà il mandato di Napolitano, ed il "POPOLO DELLE LIBERTA'" (assurdo, anche con il nome del partito ci prende per il culo) rivincerà le elezioni, vedremo Fini Presidente del Consiglio, e Berlusconi Presidente della Repubblica...allora la Democrazia, che oggi è morta, avrà finalmente un altro nome... Dittatura!
Troppo estremista...non credo sarà la dittatura il punto di arrivo..
lo è già da tempo.. anzi lo è spempre stato.. nel senso che hai libertà di scrivere di parlare di fare quello che vuoi...
ma il potere lo hanno i media.. sul 92% della popolazione...
Più che di destra, sinistra, comunisti e cose varie..
mi preoccuperei delle menti dei giovani e dei un pò + meno giovani...che sono pronte a imbottirsi solo di cocaina.. o canne allucinanti.. e di non aver la capacità di filtrare ciò che gli si presenta davanti... che sia tv o altro.. questo è il vero problema... GRAVE...
se non mi sono fatto capire.. cercherò di spiegarlo meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://dyd84.spaces.live.com/default.aspx
birrascadente

birrascadente


Numero di messaggi : 236
Località : abbruzzi
Data d'iscrizione : 30.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:05 pm

NoLiMiZ ha scritto:
è sull'ultimo punto che sta il difficile:
nel momento in cui i vostri ignoranti diverranno saggi,
i saggi diverranno ignoranti...

e ammettere la propria ignoranza e i propri errori,
ammettere di essere stati presi in giro dalla stampa,
ammettere di essere persuasi di video di youtubea scapito del vostro istinto,
è quanto di più difficile si possa fare.

auguri e figli maschi...
ma ke cazz ve dishenn?
Torna in alto Andare in basso
http://www.smisuratamente.it
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:10 pm

nulla di personale.
ma thinkdark nel suo manoscritto ha lasciato intendere che in italia chi vota berlusconi è ignorante.

sta insultando milioni di italiani, la maggior parte.
di conseguenza chi ha votato Pd come lui è saggio.
si prosteppa cosi uno scenario inquietante!
l'italia popolata da caproni ignoranti che vanno appresso a Silvio..

io sostengo invece che basta cambiare il punto di vista
che improvvisamente la maggior parte degli italiana non è ignorante, ma saggia:
e di conseguenza chi ha votato pd ignorante!
e qui viene il bello: ammettere di aver toppato a votare pd,
ammettere di avere un idea conformata dai media anzikè propria,
maturata dalle percezioni della vita quitidiano e dal confronto.

è piu facile dire che milioni di italiani siano ignoranti
piuttosto che ammettere la propria ignoranza.
anche se, diversamente da thinkdark, nn me la sento di insultare i cmq tanti milioni che hanno votato il pd..
è un termine che ha tirato fuori lui, mi adeguo al linguaggio.

ps: nulla di personale! sia chiaro!
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:11 pm

MichaelScofield ha scritto:

Troppo estremista...non credo sarà la dittatura il punto di arrivo..
lo è già da tempo.. anzi lo è spempre stato.. nel senso che hai libertà di scrivere di parlare di fare quello che vuoi...
ma il potere lo hanno i media.. sul 92% della popolazione...
Più che di destra, sinistra, comunisti e cose varie..
mi preoccuperei delle menti dei giovani e dei un pò + meno giovani...che sono pronte a imbottirsi solo di cocaina.. o canne allucinanti.. e di non aver la capacità di filtrare ciò che gli si presenta davanti... che sia tv o altro.. questo è il vero problema... GRAVE...
se non mi sono fatto capire.. cercherò di spiegarlo meglio.

Quindi ammetti che ci sia manipolazione delle menti attraverso i media?
E achi appartengono i canali mediatici, indirettamte o inderettametne
la maggior parte dei cananli mediatici scusa?
Torna in alto Andare in basso
birrascadente

birrascadente


Numero di messaggi : 236
Località : abbruzzi
Data d'iscrizione : 30.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:14 pm

nn capisco xkè silvio sia meglio d walter.....se me lo spieghi magari cambio angolatura
Torna in alto Andare in basso
http://www.smisuratamente.it
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:14 pm

sostenete che i media appartengano a berlusconi?

vi incollo questio mi estratto, predo dal topic "il governo ostaggio della lega"
(e poi sarei io che nn leggo i topic.. voi quello nemmeno lo avete aperto!)

i giornali che scrivono questo oggi, sono gli stessi che dicevano
1-la legge elettorale non permette governabilità (ma dooovvvee??)
2-berlusconi è un ladro che fa solo i suoi interessi (mi dispiace per gli invidiosi, ma fa anche quelli di milioni di persone, che l'hanno votato)
3-il pd ha solo 2 punti di svantaggio, berlusconi compra i sondaggi! (ridicolo!)
4-berlusconi controlla tutti i media (si basta vedere le iene e striscia la notizia..)
5-berlusconi
ha detto a biagi che si è messo in politica solo per pararsi il culo (e
secondo voi, berlusconi, il grande volpone, è andato di persona da
biagi a raccontare i fatti suoi? ihihihih)


-come ci si può ancora fidare di questi media?
-come poter basare le idee solo su chi tenta di distruggere la vita altrui per invidia? (senza proporre e costruire?)
-come poter votare un partito non per il programma e l'atteggiamento di governo che adotterà,
ma solo per impedire a berlusconi di diventare presidente? (e quindi per un odio personale?)
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
birrascadente

birrascadente


Numero di messaggi : 236
Località : abbruzzi
Data d'iscrizione : 30.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:16 pm

e cmq nn preferisco assolutamente veltroni...
Torna in alto Andare in basso
http://www.smisuratamente.it
MichaelScofield

MichaelScofield


Numero di messaggi : 887
Età : 40
Località : lA fIeRa DeI sOgNi
Data d'iscrizione : 16.04.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:18 pm

Non importa a chi .. il problema che non si è in grado di valutare cosa ci viene detto .. lo si prende per buono o per cattivo.. a seconda di criteri diversi.. invece bisognerebbe fermarsi e valutare e prendere ciò che è buono per ognuno di noi..
Torna in alto Andare in basso
http://dyd84.spaces.live.com/default.aspx
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:23 pm

NoLiMiZ ha scritto:
nulla di personale.
ma thinkdark nel suo manoscritto ha lasciato intendere che in italia chi vota berlusconi è ignorante.

sta insultando milioni di italiani, la maggior parte.
di conseguenza chi ha votato Pd come lui è saggio.
si prosteppa cosi uno scenario inquietante!
l'italia popolata da caproni ignoranti che vanno appresso a Silvio..

io sostengo invece che basta cambiare il punto di vista
che improvvisamente la maggior parte degli italiana non è ignorante, ma saggia:
e di conseguenza chi ha votato pd ignorante!
e qui viene il bello: ammettere di aver toppato a votare pd,
ammettere di avere un idea conformata dai media anzikè propria,
maturata dalle percezioni della vita quitidiano e dal confronto.

è piu facile dire che milioni di italiani siano ignoranti
piuttosto che ammettere la propria ignoranza.
anche se, diversamente da thinkdark, nn me la sento di insultare i cmq tanti milioni che hanno votato il pd..
è un termine che ha tirato fuori lui, mi adeguo al linguaggio.

ps: nulla di personale! sia chiaro!

Prima cosa non ho votato il PD.
Seconda cosa:
come fai a non ammettere che la
campagna elettorale,pubblicitartia e mediatica,
i mezzi utilizzati, la forma,
gli slogan utilizzati dal
"POPOLO DELLE LIBERTA'"
ho lo stesso linguaggio utilizzato nella tv spazzatura?
Sembra rivolto ad un bambino di 6 anni...

Slogan tipo: "Meno male che c'è Silvio"
oppure "Gli indiani hanno subito l'immigrazione ora vivono
nelle riserve"
oppure "Più lontani da Roma, più ricchezza per il nord"

Se io voto Berlusconi, automaticamente non agevolo qualsiasi emandamento proposto dalla lega? E appoggiare la Lega significa andare contro lo sviluppo del Sud?

E poi..io dico che ho paura del partito unico, del totalitarismo,
che sia esso comunista, democratico o comunista.
Democrazia=Diversità di pensiero=Tavolo delle trattative.

E' inutile che mi rigiri la frittata a tuo piacimento.
Io non voglio un paese comunista: io voglio una legge elettorale
che permetta una sana collaborazione con una vera Destra,
una vera Sinistra ed un vero Centro.
Torna in alto Andare in basso
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 2:02 am

i tuoi intenti sono da elogiare condividere.

i tuoi timore, per fortuna, infondati... per fortuna.


ho pensato a un termine che possa sostituire ignoranti.
illusi e invidiosi
. ecco il termine giusto.


ps: vorrei che tu intervenissi nel topic sulla lega.
https://resnostrait.forumattivo.com/suite-f7/il-governo-berlusconi-ostaggio-della-lega-t159.htm
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
thinkdark

thinkdark


Numero di messaggi : 447
Età : 48
Data d'iscrizione : 28.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 10:46 am

NoLiMiZ ha scritto:
basta poco.
basta capire che il miglior direttore d'azienda che ci sia
possa dirigire al memglio l'azienda-stato Italia;

Potrei essere d'accordo sulla prima parte di questa affermazione,
il che esclude in autoamtico la seconda.

Il direttore d'azienda a cui fa riferimento è il primo sostenitore dei contratti
a progetto...E ha detto che vuole introdurre l'assunzione con possibilità di licenziamenteo senza giusta causa da parte del datore di lavoro.

Scusa la domanda: ma tu c'è l'hai un contratto regolare?
Sicuramente no, ma il fatto non ti tocca perchè giustamente,
non sei ancora totalmente autosufficiente.

Ti faccio un esempio: il mio datore di lavoro è un imprenditore molto in gamba, che attraverso un pugno di persone ha iniziato 3 anni fa da zero ed ora ha una delle società più competitve a Milano nel campo dell'ingegneria industriale.
Sai quanta gente è assunta in questa società? Nessuna, zero!
Tutti sono o liberi professionisti (che fanno la fame) o giovani con contratto a termine come me.
Ma tu hai idea di cosa significa avere un contratto a termine?
Significa non avere diritto alla malattia, non avere diritto alle ferie,
significa che con un giorno di preavviso possono dirti (e lo fanno!) in qualsiasi momento: "ciao è stato bello, da domani non lavori più qui", significa che se lui mi chiede dopo una settimana di duro lavoro "Sabato ci sei?" tutto c'è in quella domanda tranne il punto interrogativo... Significa essere schiavi! Schiavi col timore e la paura di essere cacciati da un giorno all'altro, schiavi senza uno stralcio di diritto.
A cosa sono servite le lotte del 68? I diritti del lavoratore? I sindacati?
Tutti sacrifici inutili, annullati in un niente...
La società dove lavoro è una società vincente perchè ha a cuore i propri interessi, ma sicuramente non quelli di chi ci lavora.
Orazio (che per diventare schiavo ha studiato con 1000 sacrifici per 10 anni) è uno schiavo a cui un mese fa il dottore ha prescritto un mese di riposo per un infiammazione muscolare. Il giorno dopo sono andato col certificato medico alla mano dal mio datore di lavoro che mi ha detto:
"Eh figa...proprio adesso no...dobbiamo chiudere il progetto lo sai...che sarà mai, un paio di anitfiammatori e passa tutto...". Morale, non mi sono fatto nemmeno un giorno di malattia, imbottito di medicinali, ho lavorato per 10 ore al giorno nella mia settimana di riposo... Perchè dietro la porta, aspettavano altri 100 ingegneri disperati pronti a farmi le scarpe, e prendere il mio posto!

Ora, tu ovviamente, vuoi per l'età, vuoi perchè vivi ancora a casa con i tuoi, sorriderai leggendo ciò.. Ma ti invito a rileggere questo post tra una decina d'anni quando spero tui avrai una moglie ed un figlio, e senza un contratto a tempo indeterminato (che non esisteranno più nemmeno nelle scuole...la parola "pubblico" sarà scomparsa), rischierai di non poterti permettere un mutuo, avrai paura ad assentari dal lavoro, ad "obbedire" al tuo capo, piegando la testa ogni volta e...

ricordandoti ciò che oggi vai sbeffeggiando sulla giuste misure adottate dal governo vigente, ti mangerai le mani pensando che hai votato ed osannato per anni un uomo solo perchè..aveva promesso di portare a giugno Ronaldino nella tua squadra del cuore...

Sai qual'era uno dei punti fondamentali del programma della Sinistra (quella vera)? L'abolizione di tutti i contratti a progetto.

Io sono stanco di smanterie ogni affermazione di giovani credenti del "POPOLO DELLA LIBERTA'"...preferisco attendere, attendere che il vostro beato mondo fatto di sogni, e piatto pronto a tavola ogni giornoi dalla mamma, finisca per dare spazio alla cruda realtà della vita... Ne riparlaimo tra 10 anni di cosa sia realmente la politica... ma, come ho già detto più volte, sarà ormai troppo tardi....
Torna in alto Andare in basso
sirion

sirion


Numero di messaggi : 565
Età : 36
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 31.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 1:38 pm

bravissimo ... mi alzo in piedi e ti faccio l'applauso ...

La dura e cruda verita' del mondo! Anke se nn mangi m n fott perche' devo pensare solo al puro e semplice guadagno anke se fai 12 ore di lavoro al giorno...


Parlo per esperienza personale sui contratti a progetto:

12 giorni di lavoro, con la media delle 10 ore al giorno di lavoro ( l'ultima 18 ore di lavoro consecutivo ) ... morale della favola 447 netti ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.fsugitalia.org
NoLiMiZ

NoLiMiZ


Numero di messaggi : 378
Età : 40
Località : Massafra - TA - Italy
Data d'iscrizione : 11.03.08

Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 4:05 pm

dici tutto bene thinkdark

il problema degli italiani, specialmente al sud è che non abbiamo voglia di lavorare
vogliamo tutto e subito.. senza muovere un dito!

il tuo direttore secondo me ha detto bene: prendi un anti-infiammatorio e vieni in ufficio.

e come vedi sei ancora qui vivo e vegeto..

nel lavoro ci vuole impegno, sacrificio, passione.
ci vuole un comportamento adeguato, serietà, senso di responsabilità: in una sola parola professionalità.

i direttori d'azienda che hanno un buon impiegato (sia esso un ingegnere o un "semplice" commesso, se lo tengono stretto).
ma deve essere veramente buono.
Talmente buono che quei 100 dietro la porta (che vorrebbero prendere il suo posto), messi insieme, non arrivano a lui.

se sei davvero buono, il "ricatto" si rovescia!
"mio caro direttore, o mi dai le ferie e l'aumento, o io me ne vado da un altra parte..
e siccome io sono buono, stai tranquillo che un altro posto lo trovo!"


ecco allora che se tutti ci dedicassimo al lavoro con professionalità
rinunciando alle cose che scendano dal cielo (o dallo stato)
si può vivere meglio, con piu soddisfazione, felicità e denaro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.resnostra.it
Contenuto sponsorizzato





Oggi è morta la democrazia Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi è morta la democrazia   Oggi è morta la democrazia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi è morta la democrazia
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» DEMOCRAZIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Resnostra Internet Hotel&Resort :: Super All Inclusive! :: Suite-
Vai verso: