Resnostra Internet Hotel&Resort
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Resnostra Internet Hotel&Resort

since 2001, made to be our!
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ALITALIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
...diabolica...

...diabolica...


Numero di messaggi : 2028
Età : 37
Località : Palagianosangeles
Data d'iscrizione : 29.03.08

ALITALIA Empty
MessaggioTitolo: ALITALIA   ALITALIA Icon_minitimeVen Set 26, 2008 12:21 pm

Nella trattativa Alitalia si fa spazio Lufthansa. Ieri sera a Palazzo Chigi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha incontrato il presidente e amministratore delegato di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber. Il portavoce della compagnia tedesca Claudia Lange fa sapere che l'intesa su Alitalia raggiunta ieri con i sindacati confederali è stata registrata con interesse a Francoforte, dove ha sede la compagnia. «Osserviamo la situazione con attenzione. Il mercato italiano seguita a essere interessante e importante per noi».

Questa mattina i leader confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno incontrato rappresentanti Lufthansa all'ambasciata tedesca in Italia, probabilmente per verificare la possibilitá di un ingresso di Lufthansa nel capitale di Cai, come partner industriale della nuova Alitalia. «È stato un incontro, uno scambio di opinioni», ha detto il leader della Cgil Guglielmo Epifani, in cui «abbiamo solo verificato la serietà dell'impegno di Lufthansa». Quanto alle quote, Epifani ha spiegato: «con noi non si parla di queste cose, se la vede la Cai». In ogni caso, la decisione finale sul partner spetta ovviamente a Cai e, accanto a Lufthansa, resta anche la candidatura forte di Air France. Al segretario generale della Uil, Luigi Angeletti piace più Lufthansa. «Lufthansa dal punto di vista industriale ha un'organizzazione basata su più hub, mentre Air France ha un hub fondamentale che è Parigi. Noi - ha detto intervistato da Sky Tg24 - siamo più simili alla Germania, abbiamo più città importanti. E poi Italia e Francia sono concorrenti sul turismo e perciò è importante il controllo di una compagnia di bandiera». Sulla stessa linea d'onda anche la leader dell'Ugl Renata Polverini. Il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli non si bilancia fra Air France e Lufthansa, ma ritiene che il partner straniero sia fondamentale per il rilancio della compgnia italiana.

Per il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani l'accordo raggiunto ieri con la Cai sul piano Alitalia, é un buon accordo, ora spetta ai piloti compiere un passo. Parlando della partnership internazionale, Epifani ha poi aggiunto che il suo ingresso in Alitalia al fianco di Cai porterebbe «un irrobustimento della compagnia, il know-how di una grande compagnia mondiale e difenderebbe, più che l'italianità, l'interesse dell'azionista nazionale».

Intanto la trattativa per il salvataggio di Alitalia è al rush finale. A Palazzo Chigi, in vista del termine finale per l'accordo fissato alle 13, il sottosegretario Gianni Letta sta incontrando gli
assistenti di volo, Antonio Divietri dell'Avia e Fabrizio Tomaselli dello Sdl, presenti i vertici della Cai, il presidente Roberto Colaninno e l'amministratore delegato Rocco Sabelli. Alle 10.45 è attesa l'anpav, mentre i sindacati piloti arriveranno alle 11.

Soddisfatto dell'andamento della trattativa Roberto Colaninno, presidente di Cai .«Abbiamo fatto un grande balzo in avanti: pochi giorni fa c'erano solo macerie e adesso vediamo la luce in fondo al tunnel». Ora si spera di chiudere rapidamente anche con piloti e assistenti di volo.



non si parla d'altro..molti dipendenti sono a rischio di detrazione del 7 per cento dello stipendio..

cosa ne pensate di ciò che sta accadendo??
io un idea ce l'ho..ma ho bisogno di taaaaaaaaaaanto tempo per scrivere..oggi pom scriverò..
Torna in alto Andare in basso
http://venerediabolicacinzia.spaces.live.com/
goldenshoes

goldenshoes


Numero di messaggi : 1378
Età : 39
Località : MASSAFRA (TA)-ITALY
Data d'iscrizione : 29.03.08

ALITALIA Empty
MessaggioTitolo: Re: ALITALIA   ALITALIA Icon_minitimeVen Set 26, 2008 5:37 pm

Penso che a tempo loro avrebbero dovuto preoccuparsi di un fenomeno chiamato "CONCORRENZA".

p.s. Cmq meglio una riduzione dello stipendio, che non la disoccupazione...
Torna in alto Andare in basso
 
ALITALIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Resnostra Internet Hotel&Resort :: Super All Inclusive! :: Suite-
Vai verso: